Peaks of Energy
Venerdì 26 settembre 2025, ore 21
Peaks of Energy
Proiezione del fim con presentazione dell'alpinista e guida alpina
Marco Camandona
Teatrino Civico, Piazza Generale C.A. Dalla Chiesa, Chivasso.
Ingresso gratuito
Vai al modulo di prenotazione.
Primo appuntamento della rassegna Immaginando 33. L'alpinista e Guida Alpina Marco Camandona, uno dei pochi italiani ad aver salito tutti i 14 ottomila metri senza l'ausilio dell'ossigeno supplementare e le Seven Summits (le vette più alte di ciascuno dei sette continenti), presenterà il film "Peaks of Energy".
Peaks of Energy - di Matteo Forzano, Damiano Levati e Matteo Vettorel - è l’avvincente racconto di sei guide alpine della Valle d’Aosta (Roger Bovard, Marco Camandona, François Cazzanelli, Emrik Favre, Jerome Perruquet e Pietro Picco) e la loro impresa di scalare K2, Nanga Parbat e Broad Peak (luglio 2022) senza ossigeno, non avendo paura di mostrare i propri limiti, sapendoli accettare, ma soprattutto lasciandoci nel cuore il calore dell’amicizia e la bellezza dell’umiltà, nonché la gioia del divertimento condiviso, in un lavoro dalla sceneggiatura fluida e un’ottima regia che ha saputo destreggiarsi con i diversi linguaggi e piani comunicativi che venivano richiesti.
Il film ha vinto il premio assegnato dal CAI per il miglior film di alpinismo all’interno della 26esima edizione del Cervino CineMountain International Film Festival che si è svolta a Breuil-Cervinia e Valtournenche.
La serata è promossa nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della fondazione della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo P. Muzio.
Torna al programma di Immaginando 33.