NOTIZIE DALLA SEZIONE

CAI BABY 2016
Cari genitori,
la prossima uscita del CAI BABY sarà domenica 2 luglio.
Meta: Lago Blu da Saint-Jacques, Val d'Ayas.
Iscrizioni entro venerdì 30 giugno al 339.7885270 (Elisa) / 333.9849713 (Andrea).
Vi aspettiamo per ammirare insieme a voi e ai vostri bimbi questi panorami mozzafiato!
Attività aperta sia ai SOCI che ai NON SOCI.
Scarica la locandina della gita

Andare per sentieri della Collina Torinese e del Po - Link diretto al calendario delle escursioni programmate nella colline del Po alcune delle qiali organizzate dalla nostra Sezione.

* * * * * * *

NO Mafia, la nuova via di arrambicata aperta a Capaci.
Daniele Bagni e Luciano Bizzotto, Istruttori della nostra Scuola di Alpinismo e SciAlpinismo "P. Muzio", hanno aperto a Capaci, proprio sulla parete che sovrasta il luogo della strage, una via di arrampicata battezzata “NO Mafia”.
Potete leggere l'articolo vedere l'intervista qui.

VIDEO INAUGURAZIONE SENTIERO BERRUTI

7 Maggio 2017 "Inaugurazione Sentiero Berruti"

PROSSIMI APPUNTAMENTI
25 giugno - Forte Jafferau - Mountain Bike - ... partendo da Gleise, passando per il Forte di Foens, Col Basset per giungere infine al Forte Jafferau dove un panorama mozzafiato a 360° ripagherà le nostre fatiche. Superato il Forte, la discesa inizialmente BC ...

25 giugno - Palon de Resy - Un eccezionale punto panoramico sul massiccio del Monte Rosa

29 giugno - Corso di Alpinismo - Lezione teorica - Nozioni di primo soccorso

29 Giugno - Anello del Roc Dij Djeu - Intersezionale - Escursionismo - Giro ad anello a monte di Usseglio con visita alle incisioni rupestri del Roc Dij Djeu

1-2 luglio - Corso di Alpinismo - Uscita pratica

01 - 02 luglio - Valle Stura - Mountain Bike - 1° giorno, i 5 colli del Vallone di S. Anna
2° giorno, il Colle Stau, giro ad anello

02 luglio - Lago Blu da Saint-Jacques, Val d'Ayas - CAI Baby - Attività aperta sia ai SOCI che ai NON SOCI - Coordinamento: Andrea Alberelli, Elisa Vanin

2 luglio - Punta Sella-Rifugio Coda - Giro ad anello con partenza dal centro fondo di Pian Coumarial, versante Valdostano, si toccherà il Colle Sella/Gaudin, passando per l’Alta via numero 1 percorsa dai corridori del Tour des Geants.

9 luglio - Punta Valnera - Da Estoul verso il Rifugio Arp e quindi ai laghi di Estoul dove chi lo desidera potrà effettuare una tappa terminare la gita.

09 luglio - Raduno interregionale LPV 2017 - Mountain Bike - A cura della Sezione CAI di Pinerolo; seguiranno comunicazioni e informazioni dettagliate.

Continua -->