ASIAGO IN INVERNO
09/12 Febbraio 2018

Scarica il programma (.pdf)

Escursionismo invernale con racchette da neve 2018

L'escursionismo invernale è la risposta istituzionale del nostro CAI alle richieste degli escursionisti estivi che non vogliono smettere quando la neve ricopre i sentieri.
Auspicando il successo delle passate edizioni, il CAI che persegue la conoscenza della montagna in ogni sua manifestazione rinnova ai propri soci e simpatizzanti la proposta di questa entusiasmante, piacevole esperienza.
La montagna invernale presenta maggiori difficoltà di approccio e richiede attente misure di sicurezza che si esplicano essenzialmente attraverso la scelta di itinerari privi dei pericoli oggettivi tipici dei terreni innevati.
La prima uscita, senza particolari difficoltà, sarà aperta anche ai non soci che vogliono fare l'esperienza dell'escursionismo invernale.
Anche nel 2018 ciaspoleranno con noi gli amici del Cai di Volpiano, Sezione che intende avviare l'attività "racchette" e che si avvale della nostra esperienza.

Serata di presentazione dell'attività
Venerdì 11 gennaio, ore 21.00 in sede
Nel corso della serata verrà presentato il programma dell'attività 2018
ed una proiezione con le immagini delle uscite 2017

Modalità di partecipazione e informazioni
Venerdì 11 Gennaio ore 21, presso la sede di via del Castello 8: Serata didattica nel corso della quale verranno fornite le informazioni essenziali per affrontare in sicurezza la montagna invernale: abbigliamento, attrezzatura e l'uso dell'ARTVA, strumento per la ricerca dei travolti da valanga, obbligatorio per la partecipazione alle uscite e noleggiabile in Sezione per chi ne fosse sprovvisto.
La partecipazione alla serata didattica è d'obbligo per chi si avvicina per la prima volta all'escursionismo invernale.
La partecipazione alle uscite è gratuita per i soci. Non soci 5 euro.
Il noleggio dell'ARVA per chi ne fosse sprovvisto è di 5 euro per uscita.
Il noleggio racchette è di 6 euro per i soci e 8 euro per i non soci (noleggio anche in attività individuale).
La prima gita è aperta anche ai non soci che vorranno provare questa nuova esperienza.
Per partecipare alle gite successive occorre essere soci CA.I

Attenzione: visto il numero limitato di Artva da affittare a disposizione della Sezione, per motivi organizzativi l'iscrizione alla gita è obbligatoria entro il venerdì sera precedente l'uscita.

Per informazioni e iscrizioni:
Sede CAI il Venerdì prima dell'uscita - 011.9102048
Ferrero Varsino Alessandro: 011.9101385 - acbeferva@libero.it
Rebora Bruno: 339.1930136 - bruno-rebora@yahoo.it

Calendario uscite sociali
Gli itinerari e le destinazioni delle gite in calendario sono indicative. Le escursioni possono subile variazioni di meta o percorso in considerazione delle condizioni di innevamento, climatichesaranno e della sicurezza dei percorsi.

11 Gennaio
Presentazione calendario racchette da neve

14 Gennaio
Prima uscita