33° Corso di Arrampicata su roccia - ANNULLATO

03 Settembre 2020

E già, ci abbiamo pensato fino all'ultimo, ma alla fine abbiamo deciso di annullare anche il corso di arrampicata, così com'era già stato fatto obbligatoriamente per quello di alpinismo e per quello di scialpinismo, interrotto dopo un paio di gite ad inizio emergenza sanitaria.
Decisione non facile ma, considerate le (sacrosante) regole e vincoli da rispettare per la possibile ripresa delle attività (mascherine, gel, distanze, materiali condivisi, ecc.), abbiamo valutato che sarebbe stato un corso monco, difficile da realizzare efficacemente da un punto di vista tecnico e didattico, ma specialmente privato di quello spirito di allegria, divertimento, spensieratezza e socialità che per noi è alla base di ogni corso, al pari degli aspetti più strettamente legati a scalare, insegnare a costruire una sosta o scendere in corda doppia. Quindi,meglio aspettare tempi migliori.
Tranquilli, intanto ci stiamo allenando, e ripassiamo le manovre, per ripartire appena questo sarà possibile con la sicurezza e la serenità necessarie.
A presto.
Gli istruttori della Scuola Muzio del CAI Chivasso