Concorso fotografico

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di vita della sezione,
il CAI Sezione di Chivasso indice
il concorso fotografico "I volti della Montagna"

 

Scopo del concorso è incentivare il maggior numero di persone, che abbiano in comune l’interesse e l’amore per la Montagna, a conoscere il Club Alpino Italiano.
L’oggetto, dunque, non può che essere la Montagna.
La Montagna, su di Lei convergono gli occhi e i sentimenti degli appassionati, per Lei si spendono risorse ed energie di coloro che la vogliono conoscere, far conoscere e valorizzare, in Lei si inserisce la vita di chi la popola.
La Montagna, attorno a Lei si è svolta per più di 150 anni la vita del Club Alpino Italiano; attorno a Lei si è svolta, per un secolo, per 100 anni, la vita della sezione di Chivasso.
Ciascuno è invitato a dare il proprio contributo, in modo che la Montagna sia ritratta nei suoi molteplici volti.
E’ forse superfluo esplicitarlo, ma è bene ricordare che l’intento ultimo è contribuire a diffondere la passione che anima tutti coloro che con la Montagna a vario titolo condividono parte o tutta la loro vita, la passione che inequivocabilmente costituisce la miccia che ha innescato nei secoli le grandi esperienze che in Montagna si sono fatte e si continuano a fare ad opera del Club Alpino Italiano, sia, strettamente parlando, nel mondo alpinistico che, in senso lato, nelle comunità e nei territori montani; la fiamma che tiene vivo lo stimolo a continuare a operare per la Montagna, dentro e fuori dal sodalizio.

La parola, ora, anzi, lo scatto, passa a tutti Voi, perché il concorso rappresenti davvero un grande momento partecipativo, veramente sociale, come deve essere la vita di una sezione del Club Alpino Italiano e lo spirito di chi in esso e per esso opera.

 

 

SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF

PARTECIPA AL CONCORSO - Compila il form e invia le foto

 

In collaborazione con