Panchina gigante

L'idea di aderire al progetto Big Bench Community Project e di installare una panchina gigante è stata proposta dalla nostra Sezione in occasione dei festeggiamenti del Centenario, nell’ambito del Patto di collaborazione “Facciamo crescere il grande parco fluviale lungo il Po”, stretto tra Comune di Chivasso, CAI – Sezione di Chivasso e Associazione Amici del Po Chivasso, per la cura dei beni comuni.
La panchina gigante vuole essere un invito a fermarsi e contemplare, da una prospettiva diversa, il tipico ambiente fluviale. Sarà collocata sulla sponda sinistra del fiume Po, nell’area naturale Sabiunè, in una posizione di passaggio tra l'ambiente urbanizzato e l'ingresso nell’area protetta “Confluenza Po - Orco - Malone”, per indurre a rallentare il passo e a sostare un poco lungo il fiume.

Contemplare con meraviglia non solo il tipico habitat fluviale, ma anche la collina antistante, verso la Riserva del Bosco del Vaj - anch'essa ricca di sentieri per gli amanti delle passeggiate nel verde: questo è l'invito che si vuole rivolgere sia ai numerosi chivassesi che frequentano abitualmente la zona, sia ai visitatori esterni, che potranno così scoprire questo luogo facilmente raggiungibile ma di alto interesse naturalistico.

La raccolta fondi, aperta a tutta la cittadinanza, ha come obiettivo quello di far diventare la panchina gigante un luogo di tutti e tutte, che sia sentito come tale. Il CAI Chivasso integrerà con propri fondi la quota restante per finalizzare l'installazione.

COME PUOI DONARE?

Ogni contributo, anche piccolo, è importante per aiutarci a realizzare il progetto. Puoi donare:

• In contanti, presso la sede negli orari di apertura, o in occasione di serate e eventi organizzati dalla Sezione
  • Tramite carta di credito attraverso la piattaforma EPPELA: https://www.eppela.com/projects/8582
    (N.B. la piattaforma imposta una donazione aggiuntiva del 10% per sostenere alcuni dei propri servizi aggiuntivi. Se non desideri versare questa cifra ulteriore, puoi modificare/eliminare il contributo sotto il campo dove inserisci la cifra che vuoi donare)
  • Tramite bonifico bancario, intestato a

Club Alpino Italiano Sezione di Chivasso
IBAN: IT23N0200830370000001389768
Unicredit Banca, Agenzia Chivasso, via Torino 72
con causale: donazione per panchina gigante (+ NOME COGNOME se vuoi che il tuo nome compaia nel registro dei donatori che pubblicheremo sul sito dopo l’installazione della panchina)