Biblioteca

Nella biblioteca della nostra sede sono a disposizione dei soci un discreto numero di libri, guide, manuali, cartine topografiche, audiovisivi ecc., sono trattati praticamente tutti gli argomenti relativi alla cultura alpina.
La Sezione di Chivasso ha aderito al progetto BiblioCAI, Le Biblioteche del Club alpino Italiano, ed oggi è in corso l'opera di ri-catalogazione del notevole patrimonio librario.
La consultazione e l'utilizzazione del patrimonio della Biblioteca è libera e gratuita per tutti i soci del Club Alpino Italiano.
Il prestito dei volumi di alcune categorie è concesso esclusivamente ai soci del Club Alpino Italiano.

I Soci possono ottenere in prestito sino a tre opere contemporaneamente, il prestito ha una durata di trenta giorni e può essere rinnovato qualora il volume non sia prenotato o richiesto da altri. Le opere prese in prestito devono essere trattate con cura e restituite nello stesso stato in cui sono state consegnate; in caso di smarrimento o deterioramento di un'opera, l'utente è tenuto alla sostituzione della stessa con altro esemplare identico; qualora l'opera non risultasse più reperibile, alla sua sostituzione con un opera analoga concordato con la Commissione. Le opere escluse dal prestito sono consultabili presso la sede. Le opere in prestito possono essere prenotate compilando l'apposito modulo. In questo caso non è possibile il rinnovo del prestito. Per quanto riguarda le opere delle categorie escluse dal prestito sopra citate, il prestito è consentito unicamente ai responsabili dei corsi e delle attività sociali, limitatamente al tempo strettamente necessario alla preparazione delle uscite stesse.

Il Catalogo Libri presenti in sede è consultabile on line tramite il servizio messo a disposizione da BiblioCAI:

Catalogo Libri e istruzioni sulla consultazione e il prestito

Orario biblioteca:

• martedi 10:00 - 11:30

Per informazioni: biblioteca@caichivasso.it

Responsabili:
Paola - paolagorret@libero.it - 345.3926228
Bruno (Archivio Storico) - bruno_rebora@yahoo.it - 339.1930136

NOVITA’ !!!

STORIE DI MONTAGNA……. DOVE LE EMOZIONI SONO PIU’ ALTE.

Grandi autori ci fanno vivere la montagna portandoci tra vette, boschi e vallate.
                                                  Per ritrovare noi stessi perdendoci nella natura.

L'elenco completo:

1. IL RAGAZZO SELVATICO – Paolo Cognetti