Sottosezione di Foglizzo

Sede e contatti
Salone Plurifunzionale Comunale, via S. Giovanni Bosco.
Email: foglizzo@caichivasso.it

Orario di apertura
Non esiste un giorno fisso di apertura, in genere ci si incontra il mercoledì che precede un’escursione o una attività.

Membri del Consiglio Direttivo

Reggente Catia MUSSO
Segretario Meinardi RIMARIA
Consiglieri Adriano CAPIRONE, Lino GALLENCA, Claudio LODESANI, Rinamaria MEINARDI, Antonio MOSSO,
Silvio SCHINA, Firmino VERGA, Mario VERGA
Tesoriere Meinardi RIMARIA
CAI Giovani Claudio LODESANI
CAI Scuola Adriano CAPIRONE, Lino GALLENCA
Escursionismo Firmino VERGA
Pubblicità e stampa Silvio SCHINA

Calendario 2020 uscite sociali della Sottosezione

28 giugno Rifugio e Colle della Barma (Valle di Gressoney)
Partenza da Coumarial (1.440m)
Bella escursione all’interno della Riserva del Mont Mars lungo l’itinerario che ogni cinque anni è teatro della processione da Fontainemore ad Oropa. Dopo aver attraversato i diversi laghetti che addolciscono l’aspro paesaggio d’alta quota si raggiunge il Rifugio della Barma, di recente costruzione e ottima meta intermedia (2080m), nei cui pressi è ubicato il bellissimo lago omonimo. Con un’ora scarsa di ulteriore salita si giunge infine al Colle della Barma (2255m).
Dislivello: 950m
Tempo di percorrenza: 6 ore e 1/2 totali
Responsabile gita: Danilo Chiadò 331.6018676 - Accompagnatore: Catia Musso 338.2076921
12 luglio Rifugio Bobba (Valtournanche)
Partenza da Breuil – Cervinia (2006m)
Bella escursione che ci condurrà al Rifugio Bobba (2770m) che sorge sul Truc Tremetta, dorsale di detriti e rocce che divide i valloni di Vofrede e Maberge.Dal Rifugio possibilità di godere di un ampio panorama
Dislivello: 765m
Responsabile gita: Adriano Capirone 377.1510451 - Accompagnatore: Mario Verga 333.8827379
23 agosto Da Crest al Santuario di Retempio e al Col Pousseil
Partenza Crest (Fraz. di Pontboset) 1.070m
Escursione che, da una graziosa frazione di Pontboset, porta al Santuario di Retempio e poi all’appartato Col Pousseil lungo il percorso dell’Alta Via N.2
Dislivello: 1.100m
Tempo di percorrenza: 6 ore totali
Responsabile gita: Danilo Chiadò 331.6018676 - Accompagnatore: Mario Verga 333.8827379
18 ottobre

OTTOBRATA - ANNULLATA
I soci e simpatizzanti della Sezione e Sottosezioni sono invitati al Convegno sezionale che si terrà a Montanaro, presso il ristorante Al Canastrel

Visto il continuo aumento di contagiati COVID-19 e il variare delle misure atte a contenere il diffondersi della pandemia, vista la rinuncia di alcuni soci a ritirare il riconoscimento per paura di essere contagiati, la consueta festa della sezione "ottobrata" che avrebbe riunito un centinaio di persone è stata ANNULLATA. La consegna dei riconoscimenti "aquile d'oro" rinviata a quando lo stare insieme e la convivialità del pranzo presenteranno meno problemi di contagio COVID-19.