Lago di Pratofiorito

Escursionismo

immagine

27 Giugno 2021

Dislivello: 600m

Difficoltà: E

Responsabile: Gianni Capello

Solo soci

Dal tornante a monte di Porcili, si supera la sbarra, si percorre la nuova sterrata, si giunge e si supera la borgata Cambrelle, si va a superare il Rio Cambrelle e si risale il lato opposto, raggiungendo le baite Bianasso di sotto, con alcune giravolte si arriva a monte delle baite Bianasso di sopra, poi in leggera discesa va a superare il rio, risale alla dorsale opposta ed in leggera discesa si va ad immettere nel vallone di Pratofiorito e dopo alcune giravolte giunge al termine della sterrata davanti alle baite, quota 1790 circa; si sale verso le baite e seguendo i bolli di vernice bianco–rossa in pochi minuti si giunge al lago.

Escursione riservata ai soci CAI, i partecipanti devono iscriversi entro le ore 12 di venerdì 25 giugno ed attenersi alle norme.

  • Ritrovo Piazzale Libertini Chivasso ore 7.30 (via Gerbido, piazzale piscina)
  • Ritrovo a Borgata Porcili (frazione di Locana) ore 9

Escursione a numero chiuso, massimo venti partecipanti più due accompagnatori. Inizio e termine dell’attività sociale al punto di partenza dell’escursione che i partecipanti dovranno raggiungere autonomamente.
Si ricorda ai partecipanti di portare con sé mascherina, gel mani e, se possibile, autocertificazione già compilata (disponibile al seguente LINK) e di attenersi alle regole comportamentali emanate dal CAI centrale. Impegno formale a seguire le norme COVID e le indicazioni dei capigita.

 

 

Iscrizione e informazioni

Gianni Capello 331.6040886
Franco Mossino 011.9606893-333.4626525