Rifugio Monte Fallere 2385m

Escursionismo

immagine

19 Settembre 2021

Dislivello: 600 m.

Difficoltà: E

Responsabile: Gianni Capello

Solo soci

All’Hotel Notre Maison, a quota 1800m. inizia il sentiero n.13 in direzione Rifugio Mont Fallére. Nella prima parte senza dislivelli importanti, il sentiero passa in prossimità dell’alpeggio di Thoules. E continua in modo pianeggiante fino all’imbocco del vallone di Loe. Da qui il sentiero inizia a salire lungo il crestone che porta alla strada poderale. Si continua sulla sterrata fino in prossimità del rifugio. Oltre al bellissimo panorama, in questo ultimo tratto si possono ammirare numerose sculture lignee che vi accompagneranno sino al rifugio a quota 2385m, in loc.Les Crottes nelle vicinanze del caratteristico Lac des grenouilles.Passo dopo passo sarà la curiosità a guidare i visitatori in una caccia al tesoro tra statue di legno e profumi di montagna. La maggior parte delle opere (circa 100/120) sono state realizzate dallo scultore nonché proprietario del rifugio Siro Viérin.

Escursione riservata ai soci CAI, i partecipanti devono iscriversi entro le ore 12 di venerdì 17 settembre e attenersi alle norme.

  • Ritrovo Piazzale Libertini Chivasso ore 7 (via Gerbido, piazzale piscina)
  • Ritrovo a San Giorgio C.se ore 7.20 (ingresso autostrada)
  • Ritrovo a Vetan (nei pressi dell’Hotel Notre Maison) ore 9 circa

Dotarsi di propri DPI (mascherina e gel sanificatore per mani).
Impegno formale a seguire le norme COVID e le indicazioni dei capigita
Compilazione di un modulo di autodichiarazione dove si attesta di non presentare i fattori di rischio clinico/epidemiologico stabiliti per la COVID-19 disponibile al seguente LINK

Tempo di salita: 2 ore

 

Iscrizione e informazioni

Gianni Capello 331.6040886
Franco Mossino 011.9606893-333.4626525