Lago Dres 2087 m. - Rinviata a data destinarsi

immagine

09 Giugno 2024

Dislivello: 500 m. circa

Difficoltà: E (Tempo di salita circa 2 h 30’)

Responsabile: Gianni Capello - Franco Mossino - Franca Merlo

Solo soci

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Dal lago di Ceresole Reale si attraversa la diga e si prende un ampio sentiero che dopo poco si biforca verso due direttrici di marcia, da un lato verso il Passo della Crocetta, dall'altro verso il Lago di Dres. Superato il rio principale, il percorso si snoda entro uno dei più interessanti boschi di conifere del Parco, sia per la ricchezza di essenze rappresentate, (larice, abete rosso, abete bianco, pino cembro), sia per l'imponenza di alcuni esemplari.

Partecipazione riservata ai soci CAI con precedenza a quelli della Sezione di Chivasso e delle sottosezioni di Gassino, Foglizzo, Cigliano e Saluggia .

Si ricorda ai partecipanti di seguire le indicazioni dei capigita.

I partecipanti devono iscriversi entro le ore 20 di venerdì 7 giugno ed attenersi alle norme.

Ritrovo a Chivasso 7.00 (piazzale Libertini - Piscina Comunale)
Ritrovo a San Giorgio 7.15 (casello dell’autostrada)
Ritrovo a Ceresole Reale 8.45 (piazzale tra il Lago di Ceresole e l’Ufficio Turistico)

Oltre al consueto equipaggiamento da escursione è consigliato dotarsi di pranzo al sacco.

Regolamento escursioni

Iscrizione al canale whatsapp della Sezione: https://whatsapp.com/channel/0029VaNrGw7Eawdvt5cwqA3i

Iscrizione e informazioni

Gianni Capello 3316040886