Racchette da neve

Escursionismo invernale con racchette da neve 2023

L'escursionismo invernale è la risposta istituzionale del nostro CAI alle richieste degli escursionisti estivi che non vogliono smettere quando la neve ricopre i sentieri.
Auspicando il successo delle passate edizioni, il CAI che persegue la conoscenza della montagna in ogni sua manifestazione rinnova ai propri soci e simpatizzanti la proposta di questa entusiasmante, piacevole esperienza.
La montagna invernale presenta maggiori difficoltà di approccio e richiede attente misure di sicurezza che si esplicano essenzialmente attraverso la scelta di itinerari privi dei pericoli oggettivi tipici dei terreni innevati.

La partecipazione alle uscite è gratuita per i soci. Non soci 5 euro.
Il noleggio dell'ARTVA per chi ne fosse sprovvisto è di 5 euro per uscita.
Il noleggio racchette è di 6 euro per i soci e 8 euro per i non soci (noleggio anche in attività individuale).

Attenzione: visto il numero limitato di Artva da affittare a disposizione della Sezione, per motivi organizzativi l'iscrizione alla gita è obbligatoria entro il venerdì sera precedente l'uscita.

Scala delle difficoltà - Escursionismo in ambiente in innevato

Calendario uscite sociali
Gli itinerari e le destinazioni delle gite in calendario sono indicative.
Le escursioni possono subire variazioni di meta o percorso in considerazione delle condizioni di innevamento, climatiche e della sicurezza dei percorsi.

20 gennaio Presentazione attività con racchette da neve
22 gennaio Col Pilaz, laghi Champlong
Iscrizioni e informazioni: Alessandro Ferrero Varsino 3338247760 - Angelo Malvasia 3387371722
Tutte le informazioni al seguente LINK
12 febbraio Meta da definire

26 febbraio Meta da definire
12 marzo Meta da definire

La meta verrà individuata solo alcuni giorni prima dell’effettuazione valutando le condizioni della neve: spessore, consistenza e pericolo valanghe.
La conferma dell’effettuazione e le condizioni per la partecipazione verranno comunicate con newsletter e attraverso il sito web della sezione www.caichivasso.it