Alpiniste: parole in concerto

Venerdì 1 dicembre 2023, ore 21
ALPINISTE: PAROLE IN CONCERTO
Serata alpinistico musicale con Natalia Ratti. Cinque tra le più grandi alpiniste, le loro imprese e i loro pensieri
Salone della Croce Rossa, via Gerbido 11, Chivasso

Ingresso gratuito
Vai al modulo di prenotazione.

Una serata alpinistico musicale che unisce la bellezza di un concerto all'intensità del racconto. Cinque tra le più grandi alpiniste, le loro imprese e i loro pensieri. Wanda Rutkiewicz e la tragedia del K2, Alison Hargreaves al 6° mese sulla Nord dell'Eiger, Gerlinde Kaltenbrunner al suo primo Ottomila, Catherine Destivelle e gli 11 giorni in solitaria sul Dru infine i pensieri sulla montagna e sull'alpinismo di Nives Meroi.

Natalia Ratti è musicista, pianista diplomata col massimo dei voti e lode al Conservatorio Cantelli di Novara, concertista di professione; innamorata della montagna. Milanese di nascita, scappata dalla città prima nelle colline dell'Oltregiogo, e poi sulle splendide Orobie bergamasche.

Torna al programma di Immaginando 31