Verso i 100 anni

1922-2022 CENTO ANNI DELLA NOSTRA SEZIONE

Venerdì 8 ottobre si è tenuta presso la sede la conferenza di presentazione delle iniziative per i cento anni del CAI di Chivasso. La nostra sezione nacque ufficialmente il 1°gennaio 1922 con la gita alla pietra di Andrate, ma l'assemblea che pose le basi per il nostro longevo Sodalizio si tenne in Chivasso il 17 ottobre 1921. Cinquantacinque i soci fondatori che sottoscrissero il primo verbale e che diedero avvio alle attività.
In sede alla presenza del Sindaco Claudio Castello e della viceSindaca Tiziana Siragusa, dei corrsipondenti dei giornali locali e di alcuni rappresentanti di alcune Associazioni di Chivasso il Presidente Giovanni Piretto ha presentato il ricco programma di iniziative che a partire dalla prossima settimana sino a dicembre 2022 impegneranno il Direttivo e i soci. Il primo passo è stato quello di indire un concorso per il logo: tra le 5 proposte arrivate è stato scelto quello di Benedetta Ferrero Versino. Il prossimo appuntamento sarà l'Ottobrata che sarà proprio il 17 ottobre con la premiazione dei soci più fedeli, 25, 50, 60, 70 ed 80 di iscrizione al Club.

Il saluto del Presidente Giovanni Piretto

Il programma del centenario